Aspettando Mondi Incantati 2021

L’e-book Aspettando Mondi Incantati 2021 ospita tutti e dieci i racconti finalisti del 27esimo Trofeo RiLL (tra i quali la Giuria Nazionale ha scelto i testi poi pubblicati nel tradizionale Mondi Incantati). Come ormai tradizione per questa collana, AMI 2021 svela molti dettagli sulla rosa finalista del Trofeo RiLL ed è una anteprima di quanto pubblicato nella nostra antologia cartacea del 2021.

I racconti finalisti sono proposti nell'e-book in ordine alfabetico di titolo, senza distinguere tra i racconti poi pubblicati sul Mondi Incantati del 2021 (cioè i finalisti che vengono premiati) e gli altri (cioè i racconti finalisti non pubblicati su carta, che ricevono una Menzione di Merito nell’ambito del Trofeo RiLL).
Speriamo infatti che, inserendo nell'e-book tutti i racconti finalisti senza fare alcuna distinzione fra essi, l’attenzione dei lettori e delle lettrici si concentri al massimo su questi dieci testi, scelti da RiLL con un processo di selezione e valutazione durato da aprile a luglio 2021.

Con l’uscita di AMI 2021, inoltre, rendiamo pubblici i nomi degli autori e delle autrici finalisti/e: per tutta la durata del Trofeo RiLL, infatti, i racconti partecipano in forma anonima, cioè sono letti e giudicati senza sapere chi li ha scritti.

Ecco i dieci racconti in sommario:

Il Bar Subito Dopo, di Nicola Catellani (Carpi - Modena)
La Torre del Mago, di Giacomo Di Renzo e Nicola Filippi (Livorno)
Le Eumenidi, di Alessandro Izzi (Gaeta - Latina)
Legge 1938: selezione naturale, di Alessio Di Lallo e Annamaria Maselli (Campobasso)
Malarazza, di Luca Notarianni (Itri - Latina)
Pesca all’ombrina ad Acquaviola, di Cristiano Montanari (Modena)
Pollice Verde, di Cristina Amerio (Prato)
Ricordi di guerra, di Omar E. Toru (Parma)
Tunnel, di Elia Gonella (Milano)
Urne elettorali, di Nicola Catellani (Carpi - Modena)

Nel 2021 hanno partecipato al Trofeo RiLL ben 522 racconti (arrivati soprattutto dall’Italia, ma anche da Giappone, Thailandia, USA e svariati paesi europei: Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Repubblica Ceca, Svizzera), fra i quali i nostri 24 lettori-selezionatori hanno scelto i dieci testi presenti su AMI 2021.

Speriamo che, come in passato per questa collana, l'e-book riceverà l’apprezzamento dei nostri lettori e delle nostre lettrici.

L’illustrazione di copertina di AMI 2021 è ancora una volta firmata da Alessia H. V.: “Resting Night” (in italiano: riposo notturno) è un'immagine molto evocativa, che comunica benissimo l'idea di storie raccontate davanti al fuoco, nella notte... una suggestione in cui non possiamo che riconoscerci!
(per chi volesse scoprire di più sulle opere di Alessia H. V., rimandiamo al suo profilo/portfolio su Art Station).

Aspettando Mondi Incantati 2021 è acquistabile su Amazon.it al prezzo di 4,99 euro

Buona lettura!

 

Share