Fuga... sin dalla copertina!

Mentre le rotative del tipografo iniziano a muoversi, sveliamo la copertina di Fuga da Mondi Incantati, la sesta raccolta di racconti “dal Trofeo RiLL e dintorni”, la cui uscita è ormai imminente.
L’illustrazione è opera dell’artista romana Valeria De Caterini.

Un'immagine che riprende volutamente il titolo del volume, proponendo una personale reinterpretazione dell'idea di "fuga"...

Per scoprire dal vivo il libro, l’appuntamento è a Lucca Comics & Games 2008 (30 ottobre - 2 novembre), dove presenteremo l’antologia e premieremo i racconti migliori del XIV Trofeo RiLL.

I risultati del nostro concorso saranno resi noti fra poco,  a metà ottobre.

Per maggiori informazioni sul Trofeo RiLL o le nostre attività all'interno della kermesse toscana potete nel frattempo scriverci

Valeria De Caterini è autrice dei disegni di apertura di tutti i volumi antologici legati al Trofeo RiLL (la collana "Mondi Incantati", della Nexus Editrice).
Ha illustrato pubblicazioni per il Comune di Roma, Amnesty International, Medici senza Frontiere, il quotidiano La Repubblica e il magazine La Nuova Ecologia. Ha inoltre realizzato il volume per bambini “Una notte…” (La Biblioteca, 2004) e il calendario Buffetti del 2008.
In ambito ludico ha collaborato strettamente con Andrea Angiolino,  curando tutti i disegni del libro-game “Il Mischiastorie - Osvaldo e i cacciatori” (Lapis, 2005), del gioco di carte “Obscura Tempora”  (Rose and Poison, 2005) e del board-game "Fair Play" (Pangea - Niente Troppo, 2007).

Andrea Angiolino e Valeria De Caterini presentano a Lucca Comics & Games 2007  il loro "Fair Play".
(foto di Alberto Panicucci)

Share