- Home
- Chi siamo
- Trofeo RiLL
- Mondi Incantati
- Memorie dal Futuro
- Aspettando Mondi Incantati
- Articoli
- Catalogo
- Altre attività
La scadenza del XV Trofeo RiLL è ormai imminente: pochi giorni ci dividono infatti dal fatidico 20 aprile.
Nel frattempo, sono sempre di più i racconti che arrivano... tanto da spingerci a contarli e sommarli a quelli pervenuti negli anni passati, complice anche la necessità di ripercorrere sin dall'inizio l'esperienza del Trofeo RiLL a Genius Loci, convegno svoltosi a inizio aprile presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Tor Vergata (Roma).
Con grande piacere (e un certo stupore) possiamo ora annunciare che con i testi ricevuti in questi giorni abbiamo raggiunto, e superato, l'incredibile cifra di 2000 racconti in quindici anni di Trofeo RiLL.
Duemila racconti in quindici anni significano una media di più di 130 all'anno.... comprendendo anche le primissime edizioni, le più "eroiche" e pioneristiche della nostra storia.
Si tratta di un risultato che va assolutamente al di là delle aspettative che avevamo quando, nell'ormai lontanissima estate 1993, bandimmo avventurosamente il premio P.K. Dick per racconti fantastici, "progenitore" -per la sola città di Roma- del Trofeo RiLL, che avremmo poi lanciato l'anno seguente.
La storia del Trofeo RiLL è quella di un'iniziativa che ha continuato a crescerci fra le mani, andando sempre al di là delle nostre previsioni e del nostro stesso impegno, che pure in tutti questi anni è stato profuso senza risparmio.
Il traguardo dei 2000 racconti fotografa, insieme, lo stupore per un percorso fattosi importante edizione dopo edizione (anche banalmente "solo" in termini quantitativi) e la soddisfazione di vedere realizzati i propri progetti (e molto di più).
Speriamo di continuare a meritare tanta attenzione anche in futuro... continuando a lavorare al Trofeo RiLL. Da appassionati, come sempre, e sempre consapevoli che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei tanti Autori che partecipano ogni anno e ci danno, semplicemente, la benzina per percorrere ancora questa nostra strada.
E' grazie a loro se siamo ancora qui, "seduti" e felici su questa particolarissima vetta.
GRAZIE A TUTTI e....
....che i Riflessi divengano Raggi!