Giulio Leoni a Ludika 1243 (con RiLL)

Torna ancora una volta Ludika 1243, la manifestazione che dal 2001 ogni estate per alcuni giorni riporta nel XIII secolo il cuore di Viterbo, lo splendido quartiere San Pellegrino.
E anche RiLL collabora all’edizione di quest’anno, curando sabato 27 giugno l’incontro dello scrittore (e giurato del Trofeo RiLL) Giulio Leoni con il pubblico di Ludika.

Ludika 1243 si svolgerà dal 25 al 28 giugno prossimi.
Ricchissimo il programma delle quattro giornate, fra sfilate di dame e cavalieri, artisti di strada, musiche e canti medievali, giullari e schermidori, giochi e contese… sempre avendo come “centro” di riferimento Piazza San Carluccio e le strade circostanti, a due passi dal celebre Palazzo dei Papi.

Il gran finale della manifestazione sarà, come sempre, la spettacolare ricostruzione della battaglia che nel 1243 oppose i guelfi viterbesi alle truppe ghibelline dell’Imperatore Federico II di Svevia: un momento imperdibile (domenica 28,  ore 19.00), nella spianata di Valle Faul, invasa per questo da curiosi e coraggiosi miliziani...

Giulio Leoni sarà protagonista di Ludika 1243 sabato 27 giugno, dalle 19.00 in poi, nell’anfiteatro di Piazza San Carluccio, dove si svolgerà l’incontro con gli appassionati.
Un’occasione per parlare dei suoi gialli storici, in particolar modo di quelli che vedono protagonista Dante Alighieri, ma anche più in generale di Medio Evo, un’epoca che ha investigato (è proprio il caso di dirlo) con molte delle sue opere.

…non mancate!!

Per maggiori informazion rimandiamo al sito web di Ludika 1243.

Share