XVII Premio Lab: i risultati

È giunta al termine anche la diciassettesima edizione del Premio Labyrinth, il più antico concorso italiano per avventure per il gioco di ruolo. La giuria del premio, formata da autori di giochi e scrittori, ha infatti reso note le sue scelte.
Gli autori premiati saranno festeggiati a Mosquito Games, la convention ravennate del Circolo Quintet (Punta Marina Terme, 26-27 giugno).

Vincitore della competizione è “Caccia sacra”, del faentino Lorenzo Bertoni, che si è avvalso del supporto di Ilaria Marcaggi, Veronika Scianna e Roberta Strada.
La giuria ha apprezzato la cura della presentazione, la qualità della scrittura, l’efficacia dello sviluppo, il buon finale di questo scenario. E, soprattutto, il fatto che i personaggi protagonisti siano ORCHI…

Al secondo posto si è classificato Tito Leati, con “Le zanne del passato”. Un’avventura fantasy dall’impianto classico, ben strutturata e decisamente ricca di spunti e opzioni: c’è da picchiare, da investigare e da ragionare, per portarla a termine.

Entrambi gli scenari premiati saranno pubblicati prossimamente sul sito di RiLL (come già avviene dal 2005 con i vincitori di ogni edizione). Inoltre, i loro autori riceveranno in omaggio una copia dell’antologia Cronache da Mondi Incantati (Nexus Editrice, 2009).
Ovviamente, RiLL rivolge le più sentite felicitazioni per il successo raggiunto agli autori premiati.

Appuntamento a Mosquito Games, a questo punto!!

Share