GiocaRoma 2010

Si rinnova anche per il 2010 l'appuntamento con GiocaRoma, la convention delle associazioni ludiche romane, cui anche RiLL collabora.

La settima edizione della manifestazione si svolgerà l'11 e 12 settembre presso la Polisportiva “Tellene” (via Aldo Fabrizi 80, Spinaceto): un'area di oltre 1000 metri quadrati, che per due giorni si riempirà di tavoli, sedie, tabelloni, dadi, miniature... e soprattutto di un affezionato pubblico di giocatori!

Come sempre, l'ingresso a GiocaRoma sarà gratuito.

Molto ampia l’offerta di giochi (di ruolo, da tavolo, live e wargames...): fra gli altri, segnaliamo i tornei di Risiko!, Puerto Rico, i Coloni di Catan, Warhammer 40k e Fantasy Battle, del gioco di ruolo del Signore degli Anelli e di Dungeons & Dragons. E poi il gioco libero, con il kazuku (la versione da tavolo del sudoku!), le one-shot di giochi di ruolo free-form, e i mille e più boardgame della ludoteca.
Ospite della manifestazione sarà Andrea Angiolino, con i suoi Wings of War, Ulysses e Obscura Tempora. L'amico Andrea sarà al centro di un incontro con l’autore (sabato 11 settembre, nel pomeriggio), che si preannuncia sia all’insegna di aneddoti e curiosità che di spiegazioni e raffinatezze tecniche.

Insomma, un ricco menù per una convention divenuta ormai tradizionale, a Roma e dintorni!

GiocaRoma 2010 è patrocinata dal Municipio XII del Comune di Roma e dalla Regione Lazio, oltre che sponsorizzata da Games Workshop, Giochi Uniti e daVinci Games.

Per maggiori informazioni:
www.giocaroma.it

(un momento di GiocaRoma 2009; foto di Alessandro Kaitner)

Share