- Home
- Chi siamo
- Trofeo RiLL
- Mondi Incantati
- Memorie dal Futuro
- Aspettando Mondi Incantati
- Articoli
- Catalogo
- Altre attività
Con grandissimo piacere pubblichiamo oggi l’intervista fatta a Lucca Comics & Games 2010 a Terry Brooks, uno dei più importanti e prolifici autori della letteratura fantasy mondiale. A lui si devono celebri cicli, come quello di Shannara e quello di Landover.
Una chiacchierata lunga e variegata, in cui lo scrittore americano ci parla dei suoi inizi, del suo rapporto con i personaggi che ha creato (svelandoci anche quello in cui si identifica), dell’unico posto in cui può scrivere… e anche di heavy metal!!
Un'intervista all’insegna della massima disponibilità e del giusto understatement: “Non ho mai pensato che si debba analizzare ciò che si scrive o legge. Io penso si debba leggere qualunque cosa ci interessi. Anzi, credo che sia una buona idea leggere molti libri diversi tra loro, appartenenti a diversi generi e argomenti.”
Un grande GRAZIE! da parte di RiLL a Emanuele Vietina e Nicola Bosi, che ci hanno permesso di incontrare l’ospite d’onore della più recente kermesse toscana, oltre che ovviamente a Francesca Garello (e a sua figlia Livia Alegi) per averlo intervistato con tanta passione.
Completiamo l’omaggio alla Garello Family ringraziando l’ottimo Gregory Alegi (marito di Francesca e papà di Livia), che prima ha partecipato all’incontro e poi ha fornito una preziosissima consulenza linguistica al momento di trascrivere il file audio della chiacchierata.