- Home
- Chi siamo
- Trofeo RiLL
- Mondi Incantati
- Memorie dal Futuro
- Aspettando Mondi Incantati
- Articoli
- Catalogo
- Altre attività
È ormai imminente l’ottava edizione della convention delle associazioni ludiche capitoline, GiocaRoma. Il week-end del 10 e 11 settembre, presso il Circolo “Moon River” (via Battelli 6, zona Ponte Marconi - Univ. Roma Tre) tutti gli appassionati e i curiosi potranno farsi (GRATIS!!) una bella full immersion nel mondo dei giochi: da tavolo, di ruolo, di carte, dal vivo, di miniature, di narrazione... e chi più ne ha più ne metta!
GiocaRoma è un appuntamento ormai tradizionale, patrocinato per di più (e per questo) dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Roma, nonché dall’XI Municipio. Una colorata kermesse di giochi per esperti e neofiti, coordinata dalle associazioni Reindeer Corporation, Ludico Imperio e Tana dei Goblin.
Negli spazi interni ed esterni del “Moon River” ci sarà modo sia di scoprire nuovi giochi, provandoli insieme ai membri dello staff organizzativo, sia di partecipare ad agguerriti tornei…
Da segnalare la partecipazione di Changamano ONLUS (che presenterà il Bao, gioco tradizionale africano) e Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Una duplice collaborazione per dare il giusto spazio, anche in un contesto ludico e di entertainment come quello di GiocaRoma, alle problematiche del sociale.
Saranno infine ospiti della manifestazione importanti creatori di giochi, come Andrea Angiolino e Luca Giuliano (entrambi anche giurati del Trofeo RiLL) e la prolifica Area Autoproduzione di Angelo Porazzi.
GiocaRoma 2011: come prima più di prima!
(anche RiLL ve lo garantisce!)
Per maggiori informazioni:
(e per proporre eventi)
www.giocaroma.it
(un momento di una recente edizione; foto di Alessandro Kaitner)