SFIDA 2013: Antonella Mecenero

E' Antonella Mecenero la vincitrice del premio speciale Lucca Comics & Games, che la direzione del festival toscano assegna ogni anno a uno degli autori selezionati da RiLL nell'ambito del concorso SFIDA.
La brava Antonella si impone sugli altri autori in lizza (Enrico Di Addario, Angela Di Bartolo, Massimiliano Malerba e Andrea Viscusi) con una storia di montagna, che è anche il racconto di un inaspettato incontro d'amore, sospeso nello spazio e nel tempo.

I cinque testi vincitori di SFIDA 2013 sono tutti pubblicati nell'antologia Perché nulla vada perduto e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni, da noi presentata (e con successo!) a Lucca Comics & Games.

Proprio a Lucca Comics & Games 2013 abbiamo avuto il piacere di premiare Antonella Mecenero, durante la cerimonia finale del XIX Trofeo RiLL.

Diversamente dal solito, abbiamo annunciato il vincitore del premio speciale in diretta, in perfetto stile Academy Award. Una premiazione decisamente da ricordare, quindi, grazie al giurato Piermaria Maraziti (che ha aperto la busta chiusa col nome del vincitore, tenendo alta la suspense) e al nutrito gruppo di sostenitori della vincitrice (che, giustamente, si son fatti sentire).
Molto imbarazzata, invece, la diretta interessata, qui a fianco immortalata con la sua targa premio dalla nostra Irene Celauro.

Ancora una volta, la trasferta RiLLica in terra toscana è andata bene, vista la riuscita della cerimonia di premiazione e il tanto interesse che le nostre nuove antologie hanno suscitato fra gli appassionati venuti a trovarci al nostro stand.
E per Lucca Comics & Games 2014....

L'antologia "Perchè nulla vada perduto e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è disponibile al prezzo speciale di 8 euro (spese postali incluse).

Share