Appuntamento a Lucca Comics & Games 2014

Giovedì 30 ottobre comincia Lucca Comics & Games, il festival internazionale dedicato all’immaginario fantastico, dove da sempre RiLL lancia le proprie nuove iniziative. Dal 30 ottobre (dalle 12) a domenica 3 novembre (nel primo pomeriggio) vi aspettiamo al nostro stand a Lucca Games (padiglioni di viale Carducci, accanto alle mura cittadine, non lontano dalla stazione ferroviaria).
Appuntamento principe: la premiazione del XX Trofeo RiLL e SFIDA 2014, venerdì 31 ottobre, dalle 18.00. Ma non solo…

Ma andiamo con ordine.

Allo stand di RiLL troverete le antologie con i racconti premiati nei nostri concorsi, i poster delle copertine, le magliette del Trofeo RiLL e… noi RiLLini!!
Ecco qua sotto la mappa di Lucca Games, con lo stand di RiLL ben evidenziato (per inciso, siamo molto vicini all’ingresso del padiglione).

Inoltre, venerdì 31 ottobre, dalle 18.00, nella Sala “Giovanni Ingellis” di Lucca Games, si svolgerà la premiazione del XX Trofeo RiLL e di SFIDA 2014, i nostri concorsi letterari dell'annata.
(la sala è situata all’esterno del padiglione Games, a destra della mappa sopra riportata).

Durante la cerimonia presenteremo anche le nuove antologie, La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (collana Mondi Incantati) e Oscure Regioni (collana Memorie dal Futuro).
E, a coronamento dei gemellaggi fra il Trofeo RiLL e altri premi letterari europei, gemellaggi iniziati nel 2013 e che proseguono ancor oggi, avremo con noi Antonio Navarro Jarava, presidente dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror) la maggiore associazione spagnola che si occupa di fantastico.

Infine, sabato 1 novembre, dalle 14.15 alle 15.00, sempre in Sala "Ingellis", avremo il piacere di presentare l'incontro con il pubblico di Lucca Games di Maurizio Manzieri, uno dei più celebrati illustratori italiani, ospite d'onore del festival 2014. A intervistarlo sarà proprio Antonio Navarro Jarava, presidente dell’AEFCFT.

Come sempre, speriamo che le nostre iniziative vi piacciano, e che riusciremo a incontrarvi numerosi.
…vi aspettiamo!

Share