Sabato 7 marzo: “La Maledizione e altri racconti…” alla Libreria KOOB

Vi aspettiamo tutti sabato 7 marzo, alla presentazione romana della più recente antologia “Mondi Incantati”: La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Wild Boar, 2014).
L’appuntamento è per le 18, presso la Libreria KOOB di Roma (via Luigi Poletti 2, tra Piazza Mancini e il Museo MAXXI).
Come sempre per presentare il libro daremo la parola agli autori dei racconti.

In particolare, fra gli autori pubblicati nel dodicesimo volume della collana Mondi Incantati, saranno con noi Michele Piccolino (il vincitore del XX Trofeo RiLL, con il racconto che dà il titolo all’antologia), Massimiliano Malerba (terzo classificato con "La distanza tra le eternità") e Davide Carnevale (uno dei vincitori di SFIDA 2014, con il racconto “La Crepuscolo degli Dei”).

Una presentazione, quindi, a più voci, per scoprire alcune delle storie (e alcuni degli autori) di La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni  Mondi Incantati.

Daremo anche spazio alla sezione RiLL Europe dell’antologia: una sezione assolutamente originale, che propone i racconti vincitori di alcuni premi letterari europei dedicati alla narrativa breve di genere fantastico (premio Nova, Finlandia; premio Domingo Santos, Spagna; Aeon Award Contest, Irlanda; James White Award, Inghilterra).
Francesco Troccoli, in particolare, ci parlerà di "Articolo 45.1", di Aitor Solar Azcona, il racconto vincitore del XXII Premio Domingo Santos, dandoci il suo (duplice) parere, da traduttore e scrittore di fantascienza.

Parleremo, infine, del XXI Trofeo RiLL, attualmente in corso, e la cui scadenza (30 marzo) si avvicina sempre più!
(per questo vi rimandiamo al bando di concorso)

...non potete proprio mancare!!

PS: presso la Libreria KOOB è attivo uno spazio bar, per caffè, thè e spuntini vari. Inoltre, sempre da KOOB, sono già disponibili le antologie La Maledizione e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni, L'ostinato silenzio delle stelle (dedicata ai racconti di Massimiliano Malerba) e Domani Forse Mai (racconti fantastici di Francesco Troccoli).

Share