- Home
- Chi siamo
- Trofeo RiLL
- Mondi Incantati
- Memorie dal Futuro
- Aspettando Mondi Incantati
- Articoli
- Catalogo
- Altre attività
È fresco di uscita il numero 91 di Anonima Gidierre, la più longeva rivista amatoriale italiana che si occupa di giochi (di ruolo, da tavolo, di carte…), da qualche anno divenuta un web-magazine a cadenza trimestrale. Nel primo numero del 2016, ora disponibile per il download gratuito, c’è anche il racconto vincitore del XXI Trofeo RiLL: Non di solo pane, di Davide Camparsi.
Più nel dettaglio, la testata fiorentina entra nel proprio ventiduesimo anno di vita con il consueto ricco sommario, che propone le avventure “Supernaturalia 3 - Goran e la pentolaccia maledetta” (per Savage Worlds, ambientazione Ultima Forsan), “Caccia al libro” (per Brass Age) e “Questioni di famiglia” (per True20, ambientazione Snæland), oltre che numerose recensioni di giochi di ruolo e da tavolo.
La collaborazione fra RiLL e Anonima Gidierre è di lunghissima data: è davvero da tanti anni che gli amici fiorentini danno spazio ai racconti del Trofeo RiLL, e siamo molto contenti che abbiano recentemente deciso di proporre in ogni numero del loro trimestrale una “nostra” storia.
Nel numero 91 è la volta del racconto vincitore del XXI Trofeo RiLL (Non di solo pane, di Davide Camparsi), cui seguiranno nei prossimi mesi anche i racconti classificati al secondo, terzo e quarto posto della scorsa edizione del nostro concorso.
...un motivo in più per non perdere nemmeno un numero di Anonima Gidierre!
Per maggiori informazioni:
www.anonimagdr.com
(oltre al numero 91, sul sito sono disponibili per il download gratuito le precedenti uscite della rivista, nonché molte espansioni, ad esempio per i giochi di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e Cyberpunk 2020, curate dalla redazione di Anonima Gidierre)
Il disegno di copertina è di Giorgio Borroni.