il Cestino dei Libri e RiLL, sabato 23 aprile, a Modena

Sabato 23 aprile sarà la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Per festeggiare questa giornata, l’Associazione Progettarte, che organizza dal 2008 il festival letterario BUK (cui RiLL partecipa dal 2012), curerà a Modena Il Cestino dei Libri: un’iniziativa per scovare nuovi lettori e avvivinarli al mondo delle letture. Con piacere anche RiLL supporterà questa operazione culturale…

Sabato 23 aprile, dal balcone di Casa Mazzolini (fenomeno social tutto modenese) sarà calato nella centralissima via del Taglio un cestino di libri, messi a disposizione dagli editori standisti di BUK (e non solo) e che saranno gratuitamente a disposizione di tutti i passanti.
Il cestino sarà rifornito nell'arco della giornata, venendo calato più e più volte, in modo da attirare l’attenzione del più alto numero possibile di persone. Ciascun libro sarà inserito in una busta chiusa, così da dare a tutti i libri la stessa possibilità di essere “pescati” e fare a tutti i lettori una sorta di specialissimo regalo.

Inoltre, una parte dei volumi raccolti per il Cestino dei Libri saranno donati a La Casa di Fausta, una struttura adiacente il Policlinico di Modena, che ospita bambini affetti da problemi onco-ematologici e le loro famiglie.

Con piacere RiLL aderisce alla nuova iniziativa di Progettarte, insieme a cui speriamo di potere festeggiare, nel 2017, il decennale del festival BUK.
E, ricordando l’apprezzamento del pubblico di BUK 2016, abbiamo scelto di donare le nostre più recenti antologie di racconti: NON DI SOLO PANE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (collana Mondi Incantati) e Oscure Regioni, volume 2 (collana Memorie dal Futuro).

Appuntamento per sabato 23 aprile, a via del Taglio, nel centro di Modena!!

P.S.: Il Cestino dei Libri è anche su Facebook... e vi invitiamo a reclamizzarlo!
pagina Facebook
evento Facebook

Share