Una settimana… A CACCIA DI STORIE!

A Caccia di Storie è un progetto di Lucca Crea, Book on a Tree e Fondazione Collodi, per trovare nuovi autori di storie per ragazzi e pubblicarli (in Italia e Regno Unito). Il Trofeo RiLL ha collaborato all’iniziativa, come (riconosciuta) fucina di bravi autori. Il primo passo è stata una settimana di corso intensivo sulla letteratura per ragazzi, riservato a dieci autori. Fra questi, le "nostre" Giorgia Cappelletti e Laura Silvestri, che ora ci raccontano quell’esperienza

Per maggiori dettagli sul progetto A Caccia di Storie rimandiamo a un'altra pagina di questo sito.

Ovviamente, siamo molto felici della buona riuscita del corso intensivo di Collodi, e dell'entusiasmo che traspare dal report di Giorgia e Laura. Siamo stati coinvolti da subito (da novembre 2017) in questo progetto, e vederlo procedere a vele spiegate ci riempie di soddisfazione. Come abbiamo già detto (ma pensiamo sia giusto ripeterlo): RiLL è onorata di essere stata riconosciuta come un punto di riferimento per un'iniziativa che vede, fra gli organizzatori, editori e autori di assoluto rilievo in Italia e all'estero.

Per completezza, aggiungiamo che era stata selezionata per la settimana di corso intensivo anche la "nostra" Antonella Mecenero, che non ha potuto partecipare per meri problemi logistici.

Share