RiLL a La Città dell’Altra Editoria, 28-29 aprile

Sabato 28 e domenica 29 aprile RiLL parteciperà alla rassegna La Città dell’Altra Editoria, che si svolgerà a Roma (presso la Città dell’Altra Economia, cioè l'ex Mattatoio di Testaccio, a piazza Dino Frisullo): una manifestazione a ingresso gratuito, dedicata all'editoria indipendente. RiLL avrà uno stand (numero 15) e curerà la presentazione del romanzo di fantascienza "Mondi senza tempo", di Francesco Troccoli (Delos Books).

La Città dell’Altra Editoria è un'iniziativa a cura della Città dell’Altra Economia e dell'Associazione B52, con il supporto di Satellite Libri.
Obiettivo della manifestazione è dare visibilità alla piccola e media editoria, proponendo un nutrito programma di incontri e presentazioni, multimedialità e interazione, per favorire la più ampia partecipazione di lettori e appassionati.
Un'occasione davvero azzeccata, pensiamo, per passeggiare a Roma, tra i libri, in primavera!

Per quanto riguarda RiLL, oltre ad aspettare gli appassionati al nostro stand (numero 15... segnatevelo!), cureremo una bella presentazione: sabato 28 aprile alle 14, presso la Sala Convegni della Città dell'Altra Economia, parleremo di Mondi senza tempo (ed. Delos Books), il terzo romanzo di fantascienza di Francesco Troccoli, il volume che chiude la sua trilogia dell’Universo Insonne.

L'Universo Insonne, per chi non lo ricordasse, è il mondo in cui si svolgono i romanzi “Ferro Sette”, “Falsi Dei” (ed. Armando Curcio) e “Mondi senza tempo” (ed. Delos Books): un futuro remoto, nel quale si è persa la nozione stessa di sonno, per accrescere parossisticamente il tempo dedicato alla produzione e al lavoro. Tobruk Ramarren, dapprima prezzolato cacciatore di taglie, poi ribelle, infine politico e padre della patria (la Repubblica di Haddaiko, nata proprio dal successo della rivolta), è il protagonista della trilogia, e le sue avventure sono il perno dei tre romanzi.

Durante la presentazione parleremo dell’intera trilogia (e delle opere ad essa legate), di fantascienza, oltre che di “Domani Forse Mai”, l’antologia che RiLL ha dedicato ai racconti fantastici di Francesco Troccoli (e la cui versione cartacea è ormai quasi esaurita!). L'antologia raccoglie nove racconti, scritti in larga parte nella prima fase della carriera di Francesco, quando era “solo” un esordiente, che con quelle storie veniva premiato spesso e volentieri in molti concorsi letterari (anche al Trofeo RiLL o a SFIDA!).

L'appuntamento per il week-end del 28 e 29 aprile è quindi fissato.
Vi aspettiamo al nostro stand (numero 15) all'interno de La Città dell'Altra Editoria... e per la presentazione di "Mondi senza tempo", insieme all'amico Francesco Troccoli.
...non mancate!

 
P.S.: Fra i tanti operatori partecipanti, segnaliamo la Watson Edizioni, che presenterà (con la presenza del nostro amico Francesco Verso, due volte vincitore del premio Urania Mondadori) i progetti più recenti della sua collana di fantascienza Future Fiction.

Share