Ritorno a Lucca Comics & Games 2019

Anche quest’anno torniamo a Lucca Comics & Games 2019 proponendo on line i nostri report su alcuni seminari e incontri con gli ospiti della manifestazione. Una buona occasione per ricordare (o scoprire!) le parole di Bruce Sterling, Vanni Santoni, Adil Bellafqih, Dario Tonani, Armand Baltazar e Cosimo Lorenzo Pancini...

In particolare, pubblichiamo:

- un'intervista a Bruce Sterling, celebre scrittore di fantascienza, “padre” del cyberpunk e ospite d'onore a Lucca Comics & Games 2019 (qui accanto, in foto).
L'intervista è stata realizzata da Andrea Viscusi (pluri-premiato autore RiLLico, cui RiLL ha dedicato l'antologia “L'esatta percezione”).

- il report della tavola rotonda sul rapporto fra intelligenza artificiale, arte e creatività, che è stata animata dagli interventi di Bruce Sterling, Vanni Santoni e Cosimo Lorenzo Pancini.
L'articolo è a cura di Anna Aglietti.

- un'intervista a Vanni Santoni, scrittore e giurato del Trofeo RiLL: una chiacchierata a tutto campo sul mondo della narrativa e dell’editoria, anche per dare qualche consiglio a chi si avvicina come aspirante autore a quel mondo…
L'intervista è stata realizzata da Andrea Viscusi (pluri-premiato autore RiLLico, cui RiLL ha dedicato l'antologia “L'esatta percezione”).

- il report del match letterario Steampunk vs. Cyberpunk, che ha visto come protagonisti ben tre autori: Adil Bellafqih, Dario Tonani, Armand Baltazar.
L'articolo è a cura di Lorenzo Trenti.


Ringraziamo ovviamente tutti gli autori di questi articoli.
Un grazie speciale è inoltre dovuto da RiLL ad Andrea D’Urso (responsabile di Lucca Educational), Lorenzo Fontana (sempre dello staff di Lucca Educational) e Silvia Ceccarelli.

...e aspettiamo, a questo punto, i seminari e gli incontri del 2020!!


P.S. Da alcuni anni, sul sito di RiLL pubblichiamo i report dei seminari di Lucca Educational, la sezione del festival dedicata a incontri più raccolti e specialistici con gli ospiti di Lucca Comics & Games. Chi volesse, può leggere i reportage RiLLici da Lucca Educational realizzati nel 2015, 2016, 2017 e 2018 (per il 2019 è stato impossibile, ma... ci rifaremo!)




Share