Appuntamento a Lucca Comics & Games 2021

Lucca Comics & Games, il festival internazionale dell’immaginario fantastico, quest'anno TORNA IN PRESENZA, dal 29 ottobre al 1° novembre. Ci sarà anche RiLL... vi aspettiamo al nostro stand a piazza San Martino, dove troverete i nostri libri, i poster, i segnalibri e… noi RiLLini!
A Lucca ci sarà poi la premiazione dei concorsi RiLLici: il 27esimo Trofeo RiLL e SFIDA 2021 (domenica 31-10, ore 13, nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, sempre a piazza San Martino).

Più nel dettaglio: lo stand di RiLL è il numero SMT 147 nel padiglione Luk for Fantasy, a piazza San Martino, davanti al Duomo cittadino. Per l'accesso al padiglione sono necessari mascherina e green pass (e biglietto, ovviamente).
Allo stand troverete le antologie Mondi Incantati con i racconti premiati nei nostri concorsi, le antologie personali della serie Memorie dal Futuro, i poster delle copertine... tutti in vendita a un prezzo super scontato!!.
(in fondo a questa pagina trovate la mappa del padiglione Luk for Fantasy, con lo stand di RiLL evidenziato in rosso... vi aspettiamo!)

Passando alla premiazione dei concorsi RiLLici del 2021 (27esimo Trofeo RiLL e SFIDA 2021): si svolgerà domenica 31 ottobre, dalle 13 alle 14, presso la sala convegni (auditorium) della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino 7 (la stessa piazza che ospita il padiglione in cui si trova il nostro stand).
La sala avrà posti limitati, e accesso con mascherina e green pass (e biglietto, ovviamente).

Sarà l’occasione per applaudire gli autori e le autrici premiati/e nell'ambito del 27esimo Trofeo RiLL e per consegnare il premio speciale Lucca Comics & Games per il racconto “vincitore assoluto” di SFIDA 2021 (che sveleremo in sala!).
Durante la cerimonia presenteremo anche le nuove antologie curate da RiLL, cioè il Mondi Incantati dell'annata (con i racconti premiati al 27esimo Trofeo RiLL, SFIDA 2021 e nei concorsi letterari esteri con cui siamo gemellati) e l'antologia personale  “Via d'uscita”, di Valentino Poppi (collana Memorie dal Futuro).

Come sempre (e forse con più piacere che in passato, dopo due anni di lontananza fisica), RiLL chiude a Lucca Comics & Games un'annata di iniziative, e lancia dal palcoscenico del festival le proprie nuove uscite e attività.
Quindi.... ci vediamo a Lucca!


Share