La Lancia del Destino

Avventura per il D20 Modern
Vincitrice del XIII Premio Labyrinth per la migliore avventura per il Gioco di Ruolo
di Giorgio Ialongo, Alessandro Marchetti e Maurizio Tommasone
[pubblicato su RiLL.it nell'ottobre 2006]

Nel 2006 il tema scelto per gli scenari partecipanti al Premio Labyrinth è l'inganno.
Su tutti si impone La Lancia del Destino, un’avventura investigativa con elementi di thrilling e azione, ambientata ai nostri giorni. Uno scenario per 5 PG (preferibilmente quelli pregenerati), intricato ed inquietante.

Come gli stessi autori premettono, "l’ambientazione proposta, pur essendo per molti versi riconducibile al contesto nel quale viviamo, presenta elementi e suggestioni che vanno al di là del reale, senza però obbligare un’interpretazione unica degli eventi in chiave sovrannaturale. Per questo è necessaria da parte dei giocatori e del Narratore una certa sospensione dell’incredulità su eventi e fatti che si trovano in bilico tra il reale e l’immaginario, in quella zona d’ombra in cui tutto è possibile".

L'avventura è scritta per il D20 Modern, un sistema di gioco la cui meccanica è mutuata in gran parte dal celeberrimo D20 System (quello di Dungeons & Dragons, per capirci). Di conseguenza, master e giocatori che conoscono il D20 System non avranno particolari difficoltà "tecniche" con questo scenario.
A ogni modo, è possibile scaricare gratuitamente tutto il regolamento D20 Modern (in inglese) direttamente dal sito della Wizards of the Coast

Per comodità dei Master, proponiamo tutti i materiali di gioco direttamente in PDF:
- La Lancia del Destino (avventura e PG pregenerati)
- La Lancia del Destino (allegati)

argomento: 
Share