Anonima Gidierre & Trofeo RiLL: si raddoppia!!!

E' ormai da moltissimi anni che racconti premiati al Trofeo RiLL vengono proposti sulle pagine di Anonima Gidierre, la più longeva rivista amatoriale italiana dedicata (prima su carta e dal 2010 sul web) ai giochi di ruolo e da tavolo.
Col 2013 la collaborazione raddoppia: gli amici fiorentini pubblicheranno infatti i racconti classificati ai primi due posti del nostro concorso.

Il primo racconto ad essere ospitato quest'anno è Il Carnevale dell'Uomo Cervo, cioè il testo vincitore del XVIII Trofeo RiLL (e quello che dà anche il nome alla nostra più recente antologia): una storia a metà fra l'horror e il grottesco, per scrivere la quale il suo autore Luigi Musolino ha preso ispirazione dall'omonima festa popolare di Castelnuovo al Volturno, in provincia di Isernia.
Il racconto del bravo Luigi è ora nel sommario del numero 79 di Anonima Gidierre, da poco on line.

Nelle restanti 28 pagine del primo numero del 2013, Anonima Gidierre propone (al solito!) molto materiale per gli appassionati di giochi: fra gli altri, la quarta parte de "Il Terrore e la Speranza" (campagna per D&D 3.5, già ben nota ai lettori della webzine), l'avventura "L'isola delle menti perdute" (per il gioco di ruolo Talislanta) e un articolo, adattabile per ogni gioco di ruolo fantasy, sulle fiere mercantili.
Molto interessante, poi, l'intervista a Matteo Suppo, della community GentecheGioca, su "il gioco di ruolo al tempo dei social network" (ovvero: giocare di ruolo tramite G+).

Per maggiori informazioni e per il download dell'ultimo numero (e dei precedenti!):
www.anonimagdr.com

Il disegno di copertina è di Giorgio Borroni.

Share