Un trio RiLLico a Vercelli Fantastica

Il 18 e 19 maggio si svolgerà VERCELLI FANTASTICA, manifestazione che ha l’obiettivo di fare incontrare scrittori e appassionati di fantastico. Fra i tanti ospiti della due giorni ci saranno anche i “nostri” Giulia Abbate, Antonella Mecenero e Maurizio Ferrero, che (domenica 19 maggio alle 17) parleranno dei loro racconti premiati e pubblicati da RiLL.
Ma andiamo con ordine…

VERCELLI FANTASTICA è una manifestazione organizzata e ospitata dalla Libreria Mondadori Bookstore di Vercelli (via Cavour 4).
Sabato 18 e 19 maggio si alterneranno, negli spazi della libreria, presentazioni di libri, tavole rotonde fra scrittori, laboratori e anche una gara di cosplay. Inoltre, l’associazione La Stanza dei Sogni curerà una ludoteca dedicata ai giochi da tavolo.
Fra gli scrittori partecipanti segnaliamo Dario Tonani (autore della serie steampunk “Mondo 9”) e Franco Ricciardiello (vincitore del premio Urania, che presenterà il “Manuale di scrittura di fantascienza”, firmato a quattro mani con la già citata Giulia Abbate).

Come detto, domenica 19 maggio (dalle 17), una tavola rotonda sarà tutta dedicata ad alcuni racconti premiati e pubblicati da RiLL (e ai loro autori/ autrici): il giornalista Gianluca Mercadante intervisterà Antonella Mecenero (che presenterà la sua antologia fantasy “La Spada, il Cuore, lo Zaffiro”), Maurizio Ferrero (che si soffermerà sui due racconti con cui ha vinto il Trofeo RiLL nel 2016 e 2018: “Tutto inizia da O” e “Ana nel Campo dei Morti”) e infine Giulia Abbate (che parlerà del suo racconto “Frammento n° 83”, ovviamente fantascientifico e da noi premiato nell’ambito di SFIDA 2014).
Siamo ovviamente molto felici per questa bella opportunità, e ricordiamo a tutti che le antologie RiLLiche sono già adesso disponibili sugli scaffali della Libreria Mondadori di Vercelli.

Cos’altro dire? Beh, dobbiamo citare quella che è la ciliegina sulla torta di un programma già molto ricco: l’incontro con Cliff Wright, illustratore ufficiale dei romanzi di Harry Potter, e Marina Lenti, autrice di numerosi saggi sul ciclo della Rowling. Un tete-à-tete da non perdere, per il quale è attesa la folla delle grandi occasioni, e che si svolgerà presso il Museo Borgogna di Vercelli (che, per inciso, è “anche” una ricchissima pinacoteca). L’incontro è previsto per sabato 18 maggio, alle 17 (e, attenzione, è necessario prenotarsi in libreria!)

Insomma: il 18 e 19 maggio non mancate a VERCELLI FANTASTICA!
(per cause RiLLiche… e non solo)

Per maggiori dettagli rimandiamo al programma, alla pagina Facebook, o alla mail della manifestazione.



RiLL ringrazia tutto lo staff della Libreria Mondadori di Vercelli, e in particolare Valentina Marcoli per il supporto e la disponibilità.





Share