Aspettando Mondi Incantati 2020

L’e-book Aspettando Mondi Incantati 2020 propone tutti e dieci i racconti finalisti del XXVI Trofeo RiLL (fra cui la Giuria Nazionale ha scelto i testi poi pubblicati nel tradizionale Mondi Incantati).
Come le precedenti uscite di questa collana, AMI 2020 fornisce ai lettori maggiori dettagli sulla rosa finalista del Trofeo RiLL, offrendo un’anteprima di quanto pubblicato nella nostra antologia cartacea del 2020.

I racconti finalisti sono presentati nell'e-book in ordine alfabetico di titolo, senza distinguere tra i racconti poi pubblicati sul Mondi Incantati del 2020 (cioè i finalisti che vengono premiati) e gli altri (cioè i racconti finalisti non pubblicati su carta, che ricevono una Menzione di Merito nell’ambito del Trofeo RiLL).
Il nostro auspicio è che, inserendo nell'e-book i racconti finalisti senza fare alcuna distinzione fra essi, si concentri al massimo l’attenzione dei lettori su questi dieci testi, selezionati da RiLL dopo un processo di valutazione durato da aprile a luglio 2020.

I dieci racconti in sommario sono:

● Chiari di luna e male parole, di Laura Silvestri (Aprilia - Latina)
● Devozione
, di Massimo Basso (Salerno)
● Horimono
, di Arthur B. Radley (Ravenna)
● I Trasmigratori di Anime
, di Velma J. Starling (Rimini)
● Il carrettiere nero
, di Maurizio Ferrero (Vercelli)
● La polvere sotto il tappeto
, di Saverio Catellani (Carpi - Modena)
● Legami di sangue
, di Emanuela Ragagnin (Concordia Sagittaria - Venezia)
● L’ultimo sacrificio
, di Gianmaria Ghetta (Rimini)
● Nibani
, di Gianluca Vici Torrigiani (Orvieto - Terni)
● Oggetti smarriti
, di Valentino Poppi (Bologna)

L’edizione 2020 del Trofeo RiLL ha visto la partecipazione di 430 racconti (inviati da Australia, Giappone, Hong Kong, Russia, USA e da svariati paesi europei: Germania, Inghilterra, Malta, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera), fra i quali i nostri 21 lettori-selezionatori hanno scelto i dieci testi che presentiamo su AMI 2020.

Speriamo che, come in passato, questa nuova “uscita elettronica” riceverà l’apprezzamento dei nostri lettori.

Ad impreziosire ancora una volta AMI, ecco l’illustrazione di copertina, firmata da Alessia H. Valastro: fra le tante belle opere della disegnatrice catanese, per il 2020 abbiamo scelto “The Seer” (in italiano: il Veggente), un'immagine potente e molto evocativa, realizzata in digitale.
(per chi volesse scoprire di più sulle opere di Alessia H. Valastro, rimandiamo al suo profilo/portfolio su DeviantArt).

Aspettando Mondi Incantati 2020 è acquistabile su Amazon.it al prezzo di 4,99 euro

Buona lettura!