XXVI Trofeo RiLL: premiazione via web, il 30 ottobre (alle 15)

La premiazione del XXVI Trofeo RiLL si svolgerà VIA WEB, come quasi tutte le premiazioni previste nell'ambito di Lucca Changes (cioè l’edizione 2020 del festival Lucca Comics & Games, organizzato in modalità completamente differenti dal passato, visto che… il 2020 è purtroppo un anno completamente differente da quelli del recente passato). La premiazione sarà venerdì 30 ottobre, dalle 15 alle 16.

Siamo ovviamente molto dispiaciuti di non potere incontrare dal vivo gli autori e le autrici che premiamo (e pubblichiamo) in questo 2020, come anche i tanti amici appassionati che ogni anno vengono a salutarci in occasione della cerimonia finale del Trofeo RiLL (e/o passano al nostro stand a Lucca Games).
Ma la situazione generale richiede scelte di questo tipo, e ci allineiamo alle scelte organizzativi degli amici di Lucca Comics & Games (l’isola che c’è… e che resiste!, e dove RiLL resta di casa, seppure “solo” in modalità on line).

Siamo comunque felici di avere portato a compimento anche in questo difficile 2020 il Trofeo RiLL (e ringraziamo di nuovo tutti i partecipanti che ci hanno spronato a raggiungere questo risultato), e di potere presentare nei giorni consueti le nostre due (consuete) nuove antologie cartacee (che si aggiungono all’e-book “Aspettando Mondi Incantati 2020”, appena uscito).
È il nostro piccolo segno di normalità (per il presente) e speranza (per il futuro).

Tornando alla premiazione: l’appuntamento è fissato per venerdì 30 ottobre, dalle 15 in poi.
In primis, sarà l’occasione per applaudire gli autori e le autrici dei racconti premiati al XXVI Trofeo RiLL e SFIDA 2020 (l’altro concorso bandito da RiLL, che quest’anno omaggia nel suo tema Gianni Rodari). Inoltre, presenteremo la nuova antologia della collana “Mondi Incantati” (che conterrà oltre ai racconti RiLLici premiati anche i racconti vincitori di tre concorsi letterari esteri con cui siamo gemellati) e la nuova antologia personale della collana “Memorie dal Futuro” (dedicata ai racconti di Laura Silvestri).
Ovviamente, invitiamo tutti i partecipanti ai nostri concorsi e tutti gli appassionati che seguono le iniziative di RiLL a essere presenti alla premiazione via web.

Per l’accesso alla premiazione on line basterà collegarsi al sito LuccaChanges.com, dove la premiazione apparirà su uno dei canali attivi di streaming. Cliccando sul “nostro” canale sarà possibile accedere alla premiazione.
Ovviamente, forniremo da qui alle prossime due settimane ulteriori dettagli tecnici, se necessario.

…restate in contatto!