Dimensione Cosmica 12: “Si vive di secondi”

È in uscita il numero 12 di Dimensione Cosmica (ed. Tabula Fati), rivista letteraria dedicata al Fantastico. Il ricco sommario include anche “Si vive di secondi”, di Sara Cabitta, uno dei dieci racconti finalisti al XXIII Trofeo RiLL, nel 2017 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Dimensione Cosmica è una rivista che si occupa di immaginario fantastico a 360 gradi. Originariamente attiva negli anni ’80, ha poi interrotto le pubblicazioni, riprendendole nel 2018, sotto la direzione di due grandi esperti di Fantastico come Gianfranco de Turris e Adriano Monti-Buzzetti.

Il numero 12 propone, fra gli altri, una serie di articoli su Tolkien e sulla nuova traduzione de “Il Signore degli Anelli”; un'intervista a Roberto Genovesi sul suo nuovo romanzo fantastorico, e molti racconti.

Fra questi, come detto, c'è anche Si vive di secondi, il racconto con cui Sara Cabitta ha ottenuto una Menzione di Merito al XXIII Trofeo RiLL, nel 2017. Si tratta di un racconto di fantascienza (quasi) tutto al femminile, un'adrenalinica corsa contro il tempo: una storia che riesce a coinvolgere in pieno i lettori e che fila dritto (è il caso di dirlo!) sino al finale.

Fra gli altri autori di cui viene proposto un racconto, segnaliamo con piacere anche un nostro amico (e giurato del Trofeo RiLL), lo scrittore Donato Altomare, di cui viene pubblicato il racconto "La seconda morte".

Come già avvenuto con il numero 7, il numero 8, il numero 9, il numero 10, il numero 11, Dimensione Cosmica continua a ospitare racconti del Trofeo RiLL. Ovviamente, ne siamo ben felici... e invitiamo sin d'ora gli amanti dei "nostri" racconti a tenere d'occhio anche le prossime uscite della rivista.

Dimensione Cosmica è disponibile presso l’editore Tabula Fati, al prezzo di 8 euro.
Inoltre, il numero 12 sarà presto disponibile anche su Amazon, come le precedenti uscite della testata.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog della rivista (che non include ancora un post sul numero 12).

Infine, vi ricordiamo l’e-book Aspettando Mondi Incantati 2017, che contiene tutti i racconti finalisti del XXIII Trofeo RiLL, “Si vive di secondi” incluso.
Aspettando Mondi Incantati 2017 è disponibile in formato kindle ed è acquistabile su Amazon.it al prezzo di 4.99 euro.
(qui accanto la copertina dell'e-book, firmata dalla nostra Alessia H. Valastro)