Dimensione Cosmica 14: “Mirad come Miraggio”

Con l'estate arriva il numero 14 di Dimensione Cosmica, rivista letteraria edita da Tabula Fati e dedicata alla letteratura dell'Immaginario. La nuova uscita ospita anche “Mirad come Miraggio”, di Giorgio Smojver, racconto fantasy che è stato finalista al XXV Trofeo RiLL, nel 2019 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Dimensione Cosmica è una testata trimestrale, dedicata al Fantastico in ogni sua forma. Come rivista è nata negli anni ’80, ma ha poi interrotto le pubblicazioni, riprendendole nel 2018. Al timone due giornalisti di grande esperienza nel settore: Gianfranco de Turris e Adriano Monti-Buzzetti.

Il sommario del numero 14 propone articoli di approfondimento su due grandi del Fantastico come Michael Ende (cui noi RiLLini abbiamo dedicato il concorso SFIDA 2019) e Herbert George Wells (di cui abbiamo parlato anche su RiLL.it). Da segnalare, fra gli altri, i pezzi dedicati a Goldrake, celeberrimo cartoon giapponese, ai rapporti fra la Divina Commedia e il mondo del fumetto e, infine, alla religione dei Mandaloriani.

Fra i racconti proposti ai lettori c'è, come detto, anche Mirad come Miraggio, il racconto con cui Giorgio Smojver ha ottenuto una Menzione di Merito al XXV Trofeo RiLL, nel 2019. Si tratta di un classico racconto fantasy, un'avventura sorprendente ed esotica, in cui l'autore sin dalle prime righe riesce a portare i lettori nel mondo in cui si svolge la storia...
(per inciso: il protagonista del racconto, Mirad, è anche uno dei personaggi del romanzo "Valawyne e Helmnor- La frontiera di Finyas", sempre di Giorgio Smojver, pubblicato nel 2021 da Magic Press)

Dopo le pubblicazioni su il numero 7, il numero 8, il numero 9, il numero 10, il numero 11, il numero 12 e il numero 13, Dimensione Cosmica continua a ospitare racconti del Trofeo RiLL. Ovviamente, ne siamo ben felici... e invitiamo sin d'ora gli amanti dei "nostri" racconti a tenere d'occhio anche le prossime uscite della rivista.

Dimensione Cosmica è disponibile presso l’editore Tabula Fati, al prezzo di 8 euro.
Inoltre, il numero 14 sarà presto disponibile anche su Amazon, come le precedenti uscite della testata.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook della rivista.

Infine, vi ricordiamo l’e-book Aspettando Mondi Incantati 2019, che contiene tutti i racconti finalisti del XXIII Trofeo RiLL, “Si vive di secondi” incluso.
Aspettando Mondi Incantati 2019 è disponibile in formato kindle ed è acquistabile su Amazon.it al prezzo di 4.99 euro.
(qui accanto la copertina dell'e-book, firmata dalla nostra Alessia H. Valastro)

Share