QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni

La ventesima uscita della collana Mondi Incantati propone tredici racconti: i primi cinque classificati del 28esimo Trofeo RiLL, i quattro vincitori di SFIDA 2022 e quattro racconti premiati in concorsi esteri (europei e non). Tredici racconti, di autori italiani e stranieri: una magica porta d’ingresso per entrare nei molteplici, sorprendenti universi della Fantasia.

Aprono il volume i racconti premiati nel 28esimo Trofeo RiLL (cui hanno partecipato 371 racconti).
Poi, per la decima volta, ecco la sezione RiLL World Tour, con i racconti premiati nei concorsi esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: il premio Visiones (Spagna), il premio Ataegina (Portogallo), la NOVA Short-Story Competition (Sud Africa), la Horror Flash Fiction Competition (Australia).
Infine, la sezione dedicata ai racconti vincitori di SFIDA, il concorso che dal 2006 RiLL riserva agli autori/autrici giunti/e una o più volte in finale al Trofeo RiLL.

L’antologia è pubblicata da Acheron Books, patrocinata da Lucca Comics & Games, e curata da RiLL.
L’illustrazione di copertina è ispirata al racconto di Nicola Catellani che ha vinto il 28esimo Trofeo RiLL e che dà il titolo al libro, ed è firmata da Valeria De Caterini (come del resto tutte le copertine della serie Mondi Incantati).

Nel dettaglio, ecco il sommario:

• i racconti premiati del 28esimo Trofeo RiLL:
Quel signore in salotto, di Nicola Catellani (vincitore)
nonmorto, di Marta Bonaventura (secondo classificato)
Il funerale dell’assassino, di Nelson Nazzicari (terzo classificato)
Still life, di Riana Rocchetta (quarto classificato)
Il frutteto, di Giorgio Smojver (quinto classificato)

• i racconti vincitori di concorsi letterari esteri (RiLL World Tour):
Acque, di Bibiana Camacho (vincitore del premio Visiones 2022, Spagna; traduzione: Serena Valentini)
Progetto: MOTHER, di Monica Cunha (Vincitore del Premio Ataegina 2020, Portogallo; traduzione: Emiliano Marchetti)
La parata degli animali, di Dani Ringrose (vincitore della Horror Flash Fiction Competition 2021, Australia; traduzione: Daniele Pagliuca)
Oltre la baia, di Shameez Patel Papathanasiou (secondo classificato alla NOVA Short-Story Competition 2021, Sud Africa; traduzione: Francesca Garello)

• i racconti vincitori di SFIDA 2022:
Libro delle piogge, di Cristiano Montanari
L’uomo lince, di Andrea Galla
Loop, di Alessandro Izzi
La fromula magica, di Nicola Catellani


QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è stato presentato nell’ambito di Lucca Comics & Games 2022, durante la premiazione del XXVIII Trofeo RiLL, domenica 30 ottobre, presso la sala incontri “Giovanni Ingellis” di Lucca Games (padiglioni di viale Carducci).

QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è disponibile presso RiLL, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse), e inoltre su Amazon (al prezzo di 10 euro, più spese postali), sul Delos Store (al prezzo di 10 euro, più spese postali), su Toscana Libri (al prezzo di 10 euro, più spese postali), sul Lucca Fan Store (al prezzo di 10 euro, più spese postali).

Leggi l'intervista agli autori/autrici del 28esimo Trofeo RiLL e di SFIDA 2022 pubblicati/e nell'antologia "QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni".

Leggi l'intervista alle autrici del RiLL World Tour pubblicate nell’antologia "QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni"

Leggi le interviste de Il Salotto Letterario ad alcuni dei premiati/e del 29 esimo Trofeo RiLL: Nicola Catellani (vincitore), Nelson Nazzicari (terzo classificato), Riana Rocchetta (quarta classificata) e Giorgio Smojver (quinto classificato).


QUEL SIGNORE IN SALOTTO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni
Acheron Books
160 pagine, formato tascabile 15 x 21 cm
Codice ISBN: 9791254980989
Illustrazione di copertina: Valeria De Caterini
prezzo di copertina: 10 euro (qui la pagina per l'acquisto su Amazon, Delos Store, Toscana Libri, Lucca Fan Store)
prezzo speciale RiLL: 10 euro (spese postali incluse)


argomento: 
Share